Polignano a Mare

Polignano a Mare è un incantevole paesino che ha dato i natali a Domenico Modugno! Dalla statua del celeberrimo cantautore inizia la nostra visita. I suoi vicoli sono ricchi di storia e poesia  e portano a terrazze sul mare, dalla vista mozzafiato. 

Il nucleo più antico della cittadina di Polignano sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico a 33 chilometri a sud di Bari.. 

Le principali attrazioni turistiche sono le sue grotte marine come la grotta delle Rondinelle, il Grottone, grotta Palazzese e grotta Ardito.  Il grazioso centro storico  accoglie la splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta dove è  ospitato un pregevole presepe opera dell’autore Stefano da Putignano. Dal 2008, la cittadina di Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità delle acque di balneazione e servizi offerti in ambito turistico.

Percorsi golosi

La nostra idea è quella di unire un itinerario a vostra scelta con la possibilità di degustare alcune eccellenze gastronomiche del territorio attraverso i nostri originali Percorsi Golosi ed Eno Percorsi.

Prodotti tipici polignanesi: la carota rossa di San Vito entrata da poco nel circuito Slow Food.

Prenota la tua prossima visita guidata