Porto Cesareo

Porto Cesareo è una Area Marina Protetta (istituita con decreto ministeriale il 12 dicembre del 1997) in provincia di Lecce.

Meritevole di visita è la Stazione di Biologia Marina “Pietro Parenzan”, con  la sala dedicata allo squalo elefante e la Torre Costiera di Cesarea, una delle più grandi del Salento.

In barca si può raggiungere la vicina isola dei Conigli e ammirare a poca distanza da questa resti archeologici di epoca romana, di notevole rilievo.

E’ possibile abbinare alla visita guidata di Porto Cesareo per un servizio di giornata piena quella al borgo di Copertino per visitare il Castello, la Cattedrale e la casa natale di San Giuseppe da Copertino, protettore degli studenti.

Percorsi golosi

La nostra idea è quella di unire un itinerario a vostra scelta con la possibilità di degustare alcune eccellenze gastronomiche del territorio attraverso i nostri originali Percorsi Golosi ed Eno Percorsi.

Piatti Tradizionali: Porto Cesareo una città di mare ed offre grandi piatti di pesce freschissimo e frutti di mare buonissimi come la frittura di paranza spesso accompagnata da un bianco Leverano DOC.

Previous
Next
Previous
Next

Prenota la tua prossima visita guidata