San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo è un incantevole paesino situato in provincia di Foggia.
La località è famosa in tutto il mondo perché ospita le spoglie di San Pio da Pietrelcina che qui visse per lunga parte della sua vita.
Tra i monumenti principali ci sono la Chiesa vecchia di Santa Maria delle Grazie e la nuova Basilica progettata dal famoso architetto Renzo Piano, la cui recente costruzione si è resa necessaria per accogliere i milioni di fedeli che ogni anno giungono sul Gargano.
Da abbinare alla visita di San Giovanni Rotondo, per un servizio di visita guidata di una giornata intera, c’è quella alla vicina Monte Sant’Angelo, dichiarata sito Unesco nel 2011, il cui Santuario dedicato all’Arcangelo Michele e la Sacra Grotta sottostante, insieme al Castello, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore e al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari sono tappe obbligate di questa visita.
Percorsi golosi
La nostra idea è quella di unire un itinerario a vostra scelta con la possibilità di degustare alcune eccellenze gastronomiche del territorio attraverso i nostri originali Percorsi Golosi ed Eno Percorsi.
Prodotto tipico di San Giovanni Rotondo è il pane mentre Monte Sant’Angelo è famosa per le Ostie ripiene e il vino neretto.